Home » Senza categoria » CORSO BASE PER CATECHISTI – CORSO BREVE

 
 

CORSO BASE PER CATECHISTI – CORSO BREVE

 

Il Centro di Pastorale Ragazzi e l’Ufficio Catechistico Diocesano ripropono anche quest’anno un corso base di formazione per voi che, in tutta la diocesi, svolgete il prezioso servizio di annuncio della fede. Avendo però constatato il continuo aumento dei contagi da Covid 19, proporremo il corso in forma ridotta, per il solo mese di ottobre, temendo che oltre questo tempo la situazione si complicherà parecchio.

Le scorse settimane già ci siamo incontrati una prima volta per presentarvi alcune possibilità per un rinnovamento della catechesi a bambini e ragazzi, così come le abbiamo elaborate durante l’estate assieme a tutti i centri e gli uffici di pastorale. 

Ora

, in continuità e a supporto di quanto abbiamo ascoltato nel primo incontro (e che potete trovare nel documento prodotto da CPR e Ufficio Catechistico, scaricabile dal loro sito), vi invitiamo a partecipare a due incontri formativi che avranno come obiettivo quello di accompagnare in questo processo di rinnovamento. Saranno consegnate alcune chiavi di lettura per guardare in modo positivo e propositivo a questo tempo particolare che stiamo vivendo e saranno presentati alcuni nuovi linguaggi per fare catechesi, i quali potranno aiutare a rendere la catechesi stessa più comunicativa, più coinvolgente e più incisiva.

I luoghi e le date degli incontri sono i seguenti: 

Beato Andrea da Peschiera: 5 ottobre e 26 ottobre

Vago di Lavagno: 6 ottobre e 27 ottobre

Legnago Duomo: 7 ottobre e 28 ottobre

Villafranca Madonna del Popolo: 8 ottobre e 29 ottobre 

San Domenico Savio: 9 ottobre e 30 ottobre

Gli incontri inizieranno alle 20.45 e termineranno alle 22.00.

In questo modo potete scegliere il luogo a voi più vicino oppure la data che preferite. Gli incontri che vengono proposti nella stessa settimana sono i medesimi.  

Vi chiediamo il favore di farvi portavoce di questi appuntamenti presso coloro che, per vari motivi, non avessero ricevuto la presente comunicazione.

Nell’attesa di rincontrarci per camminare insieme in questo tempo che ci è dato per vivere e annunciare la nostra fede, vi salutiamo fraternamente.

Don Matteo per il CPR e don Alberto per l’UCD

 

No comments

Be the first one to leave a comment.

Post a Comment


 

 

PASSEGGIATA CON I SANTI – Attività per l’estate

PASSEGGIATA CON I SANTI – Attività per l’estate

PASSEGGIATA CON ALCUNI SANTI VERONESI L’attività che proponiamo potrebbe essere una bella idea per i GREST della prossima estate, l’abbiamo sperimentata lo...

 
10 – 12 giugno WEEKEND DI ESERCIZI SPIRITUALI PER CATESCHISTI

10 – 12 giugno WEEKEND DI ESERCIZI SPIRITUALI PER CATESCHISTI

L’Ufficio Catechistico organizza per l’weekend del 10-12 giugno 2022 degli esercizi spirituali per catechiste/catechisti. Come si vede nel volantino,...

 
AUGURI PASQUALI

AUGURI PASQUALI

Care/i catechiste/i e voi tutti che annunciate la bellezza del Vangelo, siamo giunti alla settimana più grande, la più importante per le sorti della nostra vita...

 
PILLOLE QUARESIMALI – SETTIMANA SANTA E PASQUA

PILLOLE QUARESIMALI – SETTIMANA SANTA E PASQUA

Quaranta giorni… un cammino che ci ha portati al cuore della nostra fede: entriamo nella settimana Santa. Pubblichiamo gli ultimi video per una preghiera...