Convegno Regionale dei catechisti ad Aquileia
Cari catechisti, si avvicina il giorno in cui vivremo, come Triveneto, la grande celebrazione del convegno regionale dei catechisti. L’aggettivo “grande” è d’obbligo, dato che parteciperanno più di 800 persone tra catechiste, catechisti, preti, diaconi, religiosi e vescovi da tutte le diocesi del Trentino, del Veneto e del Friuli.
L’appuntamento per questa celebrazione è per sabato 28 settembre, arriveremo in bus in piazza ad Aquileia (UD) per rinnovare la nostra fede battesimale, per poi spostarci nel battistero e poi in basilica di questa bella città.
Sarà questa l’occasione per incontrarci tra catechisti della nostra regione ecclesiastica, per accogliere la sintesi del lavoro che si sta facendo in questi mesi attraverso le varie fasi del convegno regionale e per rinnovare il nostro battesimo nel magnifico battistero della basilica di Santa Maria Assunta. Saranno presenti anche alcuni vescovi delle nostre diocesi del Triveneto.
Il titolo di tutto il percorso che abbiamo vissuto come triveneto, in diverse tappe, è proprio “Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo porta della fede” perciò celebreremo il compimento di questo cammino, che ci accompagna dal 28 gennaio, rinnovando insieme il dono del battesimo che ci dona la vita nuova in Cristo. La grazia battesimale, la presenza in noi dello Spirito Santo, è il fondamento di tutta la nostra vita cristiana. Tutta la vita in Cristo è già riassunta e anticipata nel battesimo, che ci svela la nostra vera natura di figli di Dio.
Grazie fin d’ora a chi ha accettato l’invio a partecipare a questo momento bello e importante di Chiesa!
Per quanti non potranno essere con noi ad Aquileia, di seguito i link per seguire la diretta:
il link della diretta:
https://www.youtube.com/live/2yr5jigX37A
il canale youtube della Basilica:
https://www.youtube.com/channel/UCMp7sAqx9OBDhfEKe7kBtZw
Comments are closed
Sorry, but you cannot leave a comment for this post.