Home » Proposte catechistiche » Convegno Regionale dei catechisti ad Aquileia

 
 

Convegno Regionale dei catechisti ad Aquileia

 

Cari catechisti, appena dopo l’estate vivremo, come Triveneto, la grande celebrazione del convegno regionale dei catechisti. L’aggettivo “grande” è d’obbligo, dato che parteciperanno catechisti da tutte le diocesi del Trentino, del Veneto e del Friuli.

L’appuntamento per questa celebrazione è fissato per sabato 28 settembre dal mattino fino a metà pomeriggio (daremo più avanti gli orari dettagliati) ad Aquileia (UD).

Sarà l’occasione per incontrarci tra catechisti della nostra regione ecclesiastica, per accogliere la sintesi del lavoro che si sta facendo in questi mesi attraverso le varie fasi del convegno regionale e per rinnovare il nostro battesimo nel magnifico battistero della basilica di Santa Maria Assunta. Saranno presenti anche alcuni vescovi delle nostre diocesi del Triveneto.

Per motivi di gestione degli spazi, la commissione “Annuncio e catechesi” del Triveneto ha stabilito che da ogni diocesi ci sia un numero massimo di catechisti, tenendo conto delle dimensioni di ciascuna diocesi. Per Verona sono stati riservati 100 posti. Di questi, 15 li riserviamo a quanti collaborano strettamente con il Servizio Catechistico Diocesano. Pertanto abbiamo a disposizione 85 posti.

Da oggi è dunque possibile iscriversi compilando il modulo che trovate cliccando  QUI

A chi parteciperà a questo incontro ecclesiale ad Aquileia sarà chiesto un piccolissimo contributo per il viaggio con l’autobus (lo comunicheremo a breve e sarà da portare direttamente il 28 settembre) e il pranzo al sacco da portare con sé. Per partire insieme ci daremo appuntamento in un punto della diocesi che comunicheremo.

Il termine delle iscrizioni è il 30 giugno. Al termine delle iscrizioni vi invieremo email di conferma.

Essendo i posti limitati vi invitiamo a non esitare troppo ad iscrivervi a questo momento bello e importante di Chiesa!

Comments are closed

Sorry, but you cannot leave a comment for this post.