weekend di esercizi per l’Avvento a Casa Tabor
Grazie a tutti i catechisti e non che hanno vissuto con noi un weekend di silenzio e preghiera a Casa Tabor a San Zeno di Montagna.
Ci siamo regalati un tempo prolungato per stare con il Signore, sapendo che, solo mettendo Lui al centro, tutte le nostre corse trovano il loro giusto posto e la nostra quotidianità ritrova senso.
Abbiamo sperimentato la cura delle suore Orsoline che ci hanno ospitato e abbiamo ascoltato parole che hanno nutrito la nostra fede e purificato il nostro sguardo: ci siamo custoditi l’un l’altro nel silenzio e nella preghiera, mentre la Parola ha custodito ciascuno di noi.
Dedicandoci questo tempo ci siamo fatti un bel regalo di Natale; certo, abbiamo tutti sentito la fatica di staccarci da famiglie e impegni vari per un paio di giorni, ma ne è valsa la pena, considerati il clima di pace che si è respirato e i sorrisi con cui ci siamo salutati domenica.
Davvero un bel modo di vivere la domenica della gioia!
Ci diamo appuntamento all’inizio della quaresima, dal 16 al 18 febbraio 2024, per vivere un’altra esperienza di esercizi spirituali brevi che, come ha detto una dei partecipanti, “crea dipendenza”, perché a stare con il Signore ci si prende gusto!
Buona continuazione di avvento a tutti!
Comments are closed
Sorry, but you cannot leave a comment for this post.