Home »

 
 

buona Pasqua!

 

Archivi

Carissime catechiste e carissimi catechisti,

Pasqua è novità! Non sempre la solita Pasqua fatta di colombe e uova di cioccolata, ma la possibilità di vivere una vita nuova.

Nuova” perché rinnovata dallo Spirito Santo, che fa nuove tutte le cose (cfr. Ap 21,5).

Gesù risorto ci dona il suo Spirito affinché possiamo vivere del suo amore, della sua vita di Figlio. La vita nuova dei figli di Dio ci viene riversata abbondantemente nel cuore (cfr. Rm 5,5) perché possiamo lasciarci alle spalle la vita vecchia e vivere come Gesù, l’uomo nuovo. La novità del suo stile di vita ci parla di perdono, di cura del fratello, di amore. Anche noi, rinnovati interiormente dallo Spirito del Signore risorto, possiamo testimoniare questo stesso amore.

Questa potenza rinnovatrice della Pasqua trovi accoglienza nei nostri cuori, perché possiamo mostrare con la nostra vita il potere che viene da Cristo Gesù e condurre a Lui i fratelli e le sorelle ai quali annunciamo il Vangelo.

E annunciare il Vangelo è anzitutto vivere la vita nuova che viene dal Signore, poiché la Buona Notizia la possiamo sì annunciare con le parole, ma prima e più ancora con la nostra vita illuminata da Cristo morto e risorto per noi.

Ci auguriamo che la Settimana Santa, il Triduo e il giorno di Pasqua ci facciano sperimentare la forza salvifica della risurrezione, per continuare con rinnovata gioia il nostro cammino discepolare.

Buona Pasqua!

Don Alberto