SCUOLA DELLA PAROLA – VICARIATO DI VILLAFRANCA-VALEGGIO
Errare, perdonare – Vicariato di Villafranca-Valeggio
L’équipe vicariale per la Scuola della Parola di Villafranca-Valeggio propone un laboratorio su una delle questioni chiave del nostro vivere: l’errare (inteso come sbagliare) con le sue conseguenze talvolta nefaste e la sensatezza del perdono cristiano.
Perché, infatti, talvolta le relazioni tra persone si risolvono in tensioni tali da sfociare nella sopraffazione e nella violenza, a volte fino all’estremo annientamento dell’altro? Perché ogni progresso, benché segno di successo, ha sempre un risvolto infido, problematico, mai del tutto sereno? Come resistere al male, alle malvagità? Il perdono cristiano è o può essere un modo sano di resistere al male? Come si pone Dio di fronte a tutto questo?
Sono queste alcune delle domande che prima o poi ci poniamo lungo la nostra vita. Attraverso un percorso biblico (Gen 4: Caino e Abele; Gv 8,1-11: Gesù e l’adultera) e laboratoriale i partecipanti avranno la possibilità di rivisitare alcune precomprensioni relative al male, al perdono, al Dio di Gesù Cristo e di confrontarsi con la prospettiva offerta dalla Scrittura.
Destinatari: laici, religiosi e preti.
Tema: Errare, perdonare.
Sede: presso la parrocchia Madonna del Popolo (Villafranca).
Date e orario: giovedì 2, 9, 16 e 23 ottobre 2014; ore 20.40-22.30.
L’équipe vicariale per la Scuola della Parola di Villafranca-Valeggio proporrà poi in febbraio un altro ciclo di incontri o laboratori. Maggiori informazioni verranno date durante l’anno pastorale.
No comments
Be the first one to leave a comment.